Da oggi domoki ti protegge da un nemico invisibile

In domoki siamo sempre al lavoro per rendere la tua casa sempre più sicura e confortevole. Una dimenticanza o un malfunzionamento posso rendere alcuni degli strumenti più utili che abbiamo in casa in veri e propri pericoli, in alcuni casi addirittura mortali. Uno di questi strumenti è il gas combustibile, come ad esempio il metano o il GPL.

Considerando sia il gas canalizzato che il GPL, nel 2016 erano attive in Italia circa 28 milioni di utenze. Molte azioni della vita quotidiana si basano sull’utilizzo di questa risorsa: le fiammelle azzurre sotto la caffettiera sono parte del rito mattutino di moltissime famiglie italiane. L’utilizzo del metano o di altri gas combustibili per cucinare o scaldare l’acqua per la doccia è un’abitudine consolidata, un servizio che diamo per scontato.

In domoki però abbiamo imparato che è dalle azioni che l’utente dà per scontate, e a cui di conseguenza presta poca attenzione, che derivano i maggiori pericoli domestici. Solo nel 2016 sono stati registrati più di 120 incidenti riconducibili al gas canalizzato e altrettanti riconducibili al GPL. Sul totale, ben 33 hanno avuto esiti mortali.

In quali situazioni una risorsa così importante può diventare così pericolosa? Tralasciando i casi di incuria dell’impianto, sono le dimenticanze o piccoli difetti nei dispositivi a causare il maggior numero di problemi. Ad esempio quando ci si dimentica di chiudere per bene il fornello o nel caso di una bombola difettosa. Fortunatamente in entrambi i casi si possono evitare danni alle cose o alle persone intervenendo tempestivamente.

Vogliamo che ognuno possa considerare la propria casa un posto sicuro e allo stesso tempo non vivere nella costante preoccupazione che qualcosa di brutto stia per accadere. Per questo abbiamo introdotto nel nostro store un rilevatore di gas combustibile. Il nuovo sensore, completamente compatibile con domoki e con l’app mobile, ti segnala la presenza di fughe di gas in due modi: attraverso la sirena incorporata e allertando la tua rete domoki. In questo modo chiunque si trovi nelle vicinanze può intervenire in modo appropriato. Ma non è tutto: il nostro sensore è completamente integrato nell’ecosistema domoki, quindi, se ti trovi fuori casa, riceverai una notifica direttamente sul tuo cellulare.

Esattamente come domoki e tutti gli altri nostri accessori, il rilevatore di fughe di gas combustibile è facilissimo da installare e collegare alla tua rete domoki. Scopri la gamma di accessori domoki e la nostra idea di casa intelligente.

Un dispositivo per una sicurezza in più e molte preoccupazioni in meno. Ordinalo subito sul nostro store!

Fonti
Forum UNI-CIG 2016

By |2017-10-17T15:51:42+00:0017 October 2017|Safety|