Da oggi, con la nuova versione della app e l’ultimo aggiornamento che tutti i domoki hanno ricevuto, cambiano anche le modalità di utilizzo di domoki!

La app si è arricchita con un nuovo pulsante nella barra inferiore (Automazione) grazie al quale potrai ancora più facilmente interagire con le possibilità che la tua casa con domoki offre.

Qualche esempio?

Immaginati di poter avere un risveglio graduale, con le luci di casa che “salgono” piano piano, accompagnandoti mentre ti fai un caffè, e le tapparelle che si alzano quando entri in cucina.

Oppure di voler fare in modo che il riscaldamento la sera si accenda solo quando riesci finalmente ad uscire dall’ufficio.

Ora tutto questo è possibile!

Quello che devi fare è dedicare 5 minuti del tuo tempo per entrare in “Automazione > Gestisci regole” e immaginarti l’interazione ideale con la tua casa.

La configurazione è semplicissima e … divertente.

Si basa sul concetto (è un po’ da nerd, ma se ci presti un attimo di attenzione, è davvero semplice) di se allora. In sostanza devi sceglierti delle condizioni e poi dire a domoki che cosa far succedere quando quella condizione accade.

Un semplice esempio. Vado in vacanze e lascio la casa incustodita. Però voglio far sì che non sembri del tutto disabitata. Allora mi imposto una regola semplice:

  • SE “Programmazione oraria” è “tutti i giorni” alle “20:00”
  • ALLORA accendi le luci della cucina e lasciale accese per mezz’ora

In questo modo eventuali intrusi si troverebbero nel dubbio di una casa abitata.

Ma le varianti sono pressochè infinite. Organizza le tue di regole. Pubblicheremo le migliori perché siano disponibili a tutti.