• domotica wireless

Domotica wireless con domoki

Domotica wireless: dove comodità e prezzo contenuto si incontrano

Arrivare a casa in una calda sera d’estate e trovarla già fresca, attardarsi in ufficio ma non doversi preoccupare di ritardare l’accensione del riscaldamento, uscire di corsa e chiudere in solo tocco tutte le tapparelle.

Sembra un sogno, ma può diventare facilmente realtà, addirittura con un piccolo esborso.

Come è possibile tutto questo? Grazie alla domotica wireless!

Quando si parla di domotica si pensa generalmente a un sistema integrato, che richiede un progettista, un programmatore e un cablaggio quindi, magari, la necessità di spaccare un muro per installare l’impianto.

Tutto tranne che un’installazione semplice e veloce. Con le prese e gli interruttori wifi invece la musica cambia, e di molto: basta sostituire gli interruttori e le prese che ti interessano per collegarle e gestirle poi tramite app. Un lavoro veloce, che puoi fare anche tu grazie a domoki!

Il cuore del sistema di domotica wireless domoki è un dispositivo che, come un computer, comunica con tutte le unità wifi periferiche presenti nella casa: basta collegarlo all’impianto esistente, alimentarlo tramite la rete elettrica e connetterlo a un router per avere sempre il pieno controllo della propria casa, anche a distanza.

Il bello di questo impianto di domotica è che può essere installato in qualsiasi casa, senza necessità di lavori o di predisposizioni particolari: attraverso gli accessori senza fine potrai collegare tutto ciò che ti interessa, eccone le applicazioni più comuni:

  • L’impianto di sicurezza: chiusura di cancelli, gestione dell’allarme, Domoki gestisce tutto con un solo tocco
  • Il riscaldamento e il condizionatore: attraverso la geolocalizzazione Domoki può riscaldare o raffreddare la casa poco prima del tuo arrivo, in modo da trovare la temperatura ideale al rientro
  • Sistemi di irrigazione: quando sarai in vacanza sarà Domoki a pensare alle tue piante, tenendo conto anche della situazione metereologica
  • Tantissimi altri usi, tieni sotto controllo i consumi del televisore, forno, lavatrice: tantissimi elettrodomestici tramite presa wireless possono essere controllati e quindi individuare eventuali anomalie, rendendo la tua vita più semplice, comoda e risparmiare sulla bolletta. In un batter d’occhio

Domotica wireless: installazione facile e veloce

Installare il dispositivo wireless domoki è semplice, si tratta di pochi passaggi.

Ancora prima di compiere il primo passo, c’è un’operazione fondamentale da compiere: staccare la corrente!

Nella pratica si tratta di sostituire gli interruttori, pulsanti o deviatori in una scatola a tre posti, come se si trattasse di un interruttore “classico”.  Video e manuale aiuteranno in queste operazioni davvero veloci: si stacca la placca e si tolgono i vecchi attuatori meccanici, sostituendoli con domoki, facendo naturalmente attenzione alla configurazione dei cavi elettrici.

Guarda il video per la corretta installazione:

Installazione domoki

Come installare domoki e rendere intelligente la tua casa!Scopri di più: http://bit.ly/domokiBlog

Posted by Domoki on Dienstag, 30. Mai 2017

Domoki fornisce due supporti universali per facilitare il suo montaggio, è pensato per essere compatibile con tutti i principali modelli di placca Vimar e Biticino.

L’ultimo step è la configurazione del dispositivo, per cui bisognerà seguire la procedura che apparirà sullo schermo domoki, terminando con l’installazione della app, su telefono o tablet, che permetterà di comandare qualsiasi dispositivo da lontano, anche da fuori casa, semplicemente tramite il nostro dispositivo.

I vantaggi del dispositivo di domotica wireless

Non servono lavori di muratura e cablaggio

Installare un sistema domotico wireless è la soluzione perfetta in moltissimi scenari, ad esempio in case già abitate, dove fare interventi di muratura sarebbe un lavoro gravoso e scomodo. Domoki è la scelta giuste per chi vuole avere la comodità di una casa domotica senza lo stress dell’installazione di un impianto organico.

L’installazione è facile e veloce

Dotare la propria casa di questo sistema wireless, come abbiamo visto, è un lavoro che si può fare in totale autonomia o con l’aiuto di un semplice elettricista, risparmiando sull’installazione e avendo anche la certezza di un lavoro fatto bene. Con il manuale si è sempre guidati e non c’è rischio di sbagliare!

Grande risparmio economico

Il sistema wireless domoki è la scelta migliore anche per chi vuole provare le comodità un impianto domotico senza dover far fronte a un grande esborso: non saranno necessari lavori ma solo la sostituzione di qualche interruttore. Davvero non c’è confronto con le spese di un sistema integrato!

La possibilità di un’installazione modulare

Utilizzare gli accessori wireless permette di collegare solo ciò che veramente interessa, procedendo anche in modo modulare, per step. Questa possibilità può essere utile in un’ottica di ammodernamento di un appartamento: inizialmente si installano pochi dispositivi, magari solo per l’impianto di sicurezza o la gestione di tapparelle e cancelli.

Scopri tutti gli accessori wireless domoki!

Una volta apprezzata la comodità della domotica wireless e valutate le altre necessità si potrà procedere alla dotazione di nuovi domoki o accessori.

Contattaci per maggiori informazioni su domoki!

By |2017-06-30T15:09:09+00:0030 June 2017|Comfort|